Nel nord-ovest di Tenerife vicino al villaggio di Buenavista del Norte, si trova Playa de las Arenas. Nel mezzo di un mare di rocce e pietre, forma una piccola isola di sabbia scura. Tuttavia, solo con la bassa marea e solo in estate, come la sabbia è sott'acqua con l'alta marea ed è lavato via dalla forte corrente durante i mesi invernali.
Il paesaggio è aspro e selvaggio: nella maggior parte dei giorni il surf colpisce con tutta la sua forza le rocce e le scogliere circostanti e offre uno spettacolo naturale quasi drammatico. Un sentiero piantato conduce fino alla spiaggia e più avanti lungo la baia. Nella parte superiore della strada, dove di solito si trova un parcheggio, c'è anche un chiosco con snack, bevande e altro ancora. Oltre alla bellezza di questo luogo, le condizioni di balneazione sono purtroppo particolarmente problematiche in inverno, perché rocce e pietre taglienti, forti correnti e grandi onde rendono il soggiorno in acqua una sfida. Non trovi un bagnino. Ma se siete alla ricerca di un luogo idilliaco con una vista emozionante e solo occasionalmente vuole rinfrescarsi in mare, lo troverete qui. Ci sono anche alcune piccole piscine naturali nelle rocce, che offrono una protezione abbastanza buona dalle forze della natura.
Seguendo la strada sopra o il sentiero poco più a est, ci si dirige verso il ristorante Burgado. Si trova proprio di fronte alle scogliere e la terrazza offre una splendida vista. Nel noto ristorante c'è un buon menu e versatile. Particolarmente consigliati sono naturalmente i piatti a base di pesce fresco.
0 commenti