Se stai leggendo questo post significa che stai valutando la possibilità di raggiungere Tenerife , e ci fa molto, molto piacere ....:-) !!!!!
- Voli........
dall'Italia le compagnie che effettuano voli regolari e a costi contenuti sono Rayanair e Wizzair..........questo sulla carta, perché in pratica tutte e due le compagnie utilizzano Malta Air , quindi effettivamente viaggerete sempre con aerei Malta Air tutti supernuovi ed efficienti; devo dire però che con Wizz Air il volo è un pochino più comodo in quanto hanno dei sedili inclinati con più spazio per le gambe rispetto a quelli Ryanair.
Per quanto riguarda le tariffe sicuramente Ryanair negli ultimi periodi è divenuta più cara, mentre con Wizzair hai anche la possibilità di fare una tessera sconti che rende ancor più conveniente il biglietto.
Per ottenere una tariffa a meno di 100 Euro dovresti evitare i periodi di alta stagione italiana, cioè Dicembre-Luglio-Agosto dove i biglietti possono arrivare anche a 450 euro a persona A/R, inoltre dovresti viaggiare leggero e magari solo con uno zaino.......questo lo rendiamo anche possibile in quanto se soggiornerai presso le nostre strutture avrai a disposizione lenzuola, asciugamani, teli mare e tutto l'occorrente per la tua vacanza a Tenerife in modo da poter ridurre al minimo il tuo bagaglio.
- Clima e abbigliamento......
Ricorda che Tenerife è un'isola molto informale, pertanto , pantaloncini, costume e ciabattine sono sufficienti per una vacanza ottimale!
La temperatura media è di circa 22°/23°.....avrai una minima in inverno (Dicembre-Gennaio) di 17°/18° e temperature massime di 28°/30° in Luglio/Agosto ma sarà sempre asciutto con pochissima umidità, quindi ogni stagione è buona per una vacanza a Tenerife.
Per l'abbigliamento come abbiamo già detto, minimal ed estivo.......sicuramente non dovrà mancare una giacca a vento leggera perché alcuni periodi dell'anno e/o zone dell'isola presenteranno un pò di vento teso.
- Auto e spostamenti
Se alloggi presso le nostre strutture di Costa del Silencio hai la possibilità di muoverti con i Bus della compagnia Titsa dove nel link potrai trovare tutte le linee e i costi per i biglietti; considera che in una mezz'ora potrai raggiungere Los Cristianos e con un'oretta scarsa arrivare fino alla Caleta. Se lo desideri mettiamo anche a disposizione un servizio navetta a pagamento con la nostra Renegade Offroad da e per l'aeroporto.
Per quanto riguarda il noleggio auto invece è molto comodo prendere un'auto direttamente all'arrivo in aeroporto; i costi variano dalle 40 euro a settimana fino alle 250, dipende dalla stagione turistica. La compagnia con tariffe migliori e' sicuramente Goldcar.
0 commenti