A pochi chilometri dal nucleo municipale di La Orotava si trova una piccola spiaggia di sabbia nera isolata dal mondo, El Bollullo. Questa spiaggia di appena 160 metri di estensione ospita anche una piccola cala in cui rilassarsi e godersi il paesaggio.
Sconosciuta dai turisti, la spiaggia di El Bollullo offre bar, parcheggio, ristoranti e servizio di noleggio amache. Il vento del nord di Tenerife genera delle onde abbastanza forti, anche se non pericolose. Per questo motivo, la spiaggia è una delle preferite dagli amanti del surf.
Visitare El Bollullo vale la pena in ogni periodo dell'anno, soprattutto se siete alla ricerca della natura selvaggia e incontaminata.
Come arrivare alla spiaggia di El Bollullo
Il fascino della spiaggia di El Bollullo si è mantenuto intatto negli anni e l'accesso ad essa è abbastanza limitato. Se volete usare il trasporto pubblico, dovrete prendere la linea 376 dell'autobus, ma dovrete camminare molto per raggiungere la spiaggia.
Se preferite raggiungerla in auto, dovrete prendere l'autostrada Tenerife Norte in direzione di Puerto de la Cruz e parcheggiare nella zona di El Rincón. In questo caso, dovrete raggiungere la spiaggia scendendo gli scalini.
0 commenti